Ripetitori WiFi: i tre modelli migliori

Un ripetitore WiFi è un piccolo dispositivo elettronico che ha la funzione di ricevere il segnale WiFi emesso dal router e trasmetterlo nell’ambiente, nelle zone dove senza il ripetitore non ci sarebbe una buona copertura di rete.

In questa guida ti indichiamo tre dei migliori modelli di ripetitore WiFi disponibili sul mercato e facilmente acquistabili online.

TP-LINK RE450(EU) DUAL BAND
Il primo modello di cui ti vogliamo parlare è un ripetitore dual band che può lavorare su due bande di frequenza 2.4 Ghz e 5Ghz.
È ideale per diffondere una copertura di rete in ambienti di grandi dimensioni.
Per ottimizzare al massimo le sue prestazioni ti ricordiamo di orientare nel modo corretto le sue tre antenne esterne in modo da estendere al meglio il segnale WiFi.
Se vuoi per esempio videogiocare o guardare un film in una zona della casa molto distante dal router WiFi potrai collegare una Smart TV o una console di gioco alla porta ethernet di questo ripetitore.

NETGEAR EX6250
Il secondo ripetitore WiFi di cui parleremo è il modello della Netgear EX6250.
Questo ripetitore WiFi ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Se vivi in un appartamento di ampie dimensioni, il ripetitore Netgear EX6250 è ciò che fa al caso tuo, infatti con un investimento di circa 80 euro potrai definitivamente risolvere i problemi di connessione e la rete wireless sarà ripetuta in tutta la tua casa.
Questo dispositivo può estendere il segnale fino a 100 mq e può essere configurato con massimo 20 dispositivi.

TP-LINK RE450(EU) DUAL BANDL’ultimo modello di ripetitore WiFi che ti consigliamo è il TP-Link Range Extender Wi-Fi RE450, uno dei più venduti sul mercato.
Data la sua capacità di trasmettere velocemente i dati su due bande di frequenza, potrai facilmente navigare su internet in modo veloce, guardare i film in HD o giocare ai videogame sfruttando una connessione potente e veloce.
Una particolare caratteristica di questo dispositivo è la presenza di una luce LED che indica la potenza del segnale che il ripetitore trasmette. In questo modo sarà più facile trovare la posizione in cui il ripetitore dovrà essere installato per trasmettere al meglio il segnale in tutta la casa.
Puoi inoltre collegare più dispositivi (come per esempio Smart tv, laptop, console di gioco) sfruttando la porta Ethernet presente sul ripetitore.

 

Ora che conosci quali sono le tre proposte migliori di ripetitori WiFi puoi scegliere quello più adatto alle tue esigenze ed installarlo facilmente nella tua casa.
Una volta acquistato, dovrai collegare il ripetitore ad una presa elettrica in un punto centrale della casa.
Successivamente per procedere alla configurazione non dovrai fare altro che premere il pulsante WPS sul dispositivo ed il pulsante WPS presente sul modem/router.

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *

Articles similaires

Commencez à saisir votre recherche ci-dessus et pressez Entrée pour rechercher. ESC pour annuler.

Retour en haut